Protesi secondo la metodica B.O.P.T.
La metodica, messa a punto dal Dr. Loi, rivoluziona molti concetti protesici fornendo innumerevoli vantaggi nella pratica protesica sia su denti naturali che su impianti. Il corso è intensivo ed estremamente pratico con l’obiettivo di permettere al clinico l’immediata applicazione della metodica. E’ vivamente consigliabile la presenza degli odontotecnici.
- Abstract -
L’obiettivo dell’incontro è di presentare l’esperienza clinica dell’autore nell’utilizzo della preparazione verticale secondo la metodica BOPT del Dr. Ignazio Loi .Verranno mostrati gli importanti ed immediati vantaggi di questo metodo tanto che il relatore dopo circa trenta anni di preparazioni orizzontali lo ha adottato, con grande soddisfazione . Ritenere che l’aspetto originale della metodica consista nel tipo di preparazione è riduttivo ed errato perché la preparazione è solo funzionale alla modellazione dei provvisori, che a loro volta permettono una stupefacente gestione dei tessuti gengivali.
Una sessione sarà dedicata alle competenze odontotecniche, che in questa metodica hanno un ruolo fondamentale e per questo la presenza degli odontotecnici è fortemente consigliabile.
Gli aspetti innovativi che verranno introdotti rappresentano una piccola rivoluzione rispetto a convinzioni che ritenevamo assodate, ma in medicina le capacità di ricredersi e rinnovarsi più che un auspicio rappresentano un obbiettivo.
Obiettivo formativo:
OB1 – Fare acquisire conoscenze teoriche e aggiornamenti
OB2 – Fare acquisire abilità manuali, tecniche e pratiche
OB3 – Fare migliorare le capacità relazionali e comunicative
OB4 – Far acquisire competenze per l’analisi e la risoluzione dei problemi nei vari contesti
Destinatari del corso: Odontoiatri, medico chirurgo maxillo facciale
Durata del corso: 1 giorno
Test finale con questionario a risposte multiple